Composto al 30% da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio e al 70% da una soluzione acquosa in gel, questo filler è molto versatile ed innovativo e, a differenza dell’acido ialuronico, non provoca gonfiore.
L’Idrossiapatite di calcio è un trattamento con un triplice effetto: correttivo, liftante e biostimolante.
La sua azione è sia immediata che duratura, appena iniettata è visibile il riempimento e la ridefinizione dei volumi del viso.

Dal 2° al 4° mese si ha una stimolazione di collagene per donare maggior compattezza alla pelle.
Dal 9° al 12° mese il prodotto è quasi totalmente assorbito e metabolizzato dall’organismo. 

Questo trattamento viene utilizzato principalmente per: ridefinire il bordo mandibolare, armonizzare l’ovale del viso, ripristinare volumi di tempie, guance e zigomi, distendere le rughe nasogeniene, della marionetta e rughe periorbitali, riproporzionare il mento, migliorare la texture della pelle, restituire elasticità e tono alla pelle del viso ed infine ringiovanire il dorso delle mani.

Non è necessaria l’anestesia e il trattamento viene effettuato con ago/cannula. Si possono presentare piccole ecchimosi che spariranno nel giro di qualche giorno. 
Per ottenere l’effetto desiderato occorrono circa una o due sedute. Il risultato sarà amplificato nei mesi successivi al trattamento stesso.

Se sei interessato all’argomento e vorresti partecipare al nostro corso pratico, clicca qui.

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *