Il peeling chimico del viso è un trattamento esfoliante in grado di rendere la pelle del viso più luminosa vitale e giovane , e agisce rimuovendo le cellule morte e gli strati cutanei esterni, inducendo una reazione infiammatoria che contribuisce alla produzione di collagene ed elastina, due proteine che mantengono la pelle elastica e ben strutturata.

Il peeling fornisce idratazione della pelle secca, previene il problema di pelle grassa e acne, attenua macchie, cicatrici e rughe dovute all’invecchiamento dovuto dal sole.

I peeling più utilizzati sono superficiali e medi in quanto sono meno invasivi, e possono essere ripetuti spesso a distanza di trenta o quarantacinque giorni.
In seguito al trattamento la pelle, prima arrossata, tende a desquamarsi.
Nel frattempo gli specialisti consigliano di mantenere la pelle ben idratata ed evitare di esporsi al sole nei giorni successivi.

Il peeling chimico non è solo una metodica isolata, ma può essere inserito in un programma di correzione degli inestetismi insieme con altre tecniche, e con un’adeguata prescrizione di cosmeceutici efficaci.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *