Oggigiorno, sempre più persone, sia uomini che donne, ricorrono a trattamenti estetici non permanenti di ringiovanimento del viso. Alla pelle iniziano a mancare sostanze costituenti come l’elastina, l’acido ialuronico ed il collagene che conferiscono elasticità, compattezza e tonicità alla pelle.
Per rimediare al problema, abbiamo a disposizione due soluzioni: il botulino e filler con acido ialuronico.
Le sopracitate sostanze, completamente diverse tra di loro, conferiscono risultati diversi e vengono assorbite in due diversi modi dall’organismo. Le due pratiche utilizzate, quindi, non hanno nulla in comune tra loro, ma, se usate in sinergia l’una con l’altra opportunamente, migliorano, correggono o eliminano imperfezioni, malformazioni o difetti del viso.
Il botulino rilassa la muscolatura ed ha un’azione di paralisi transitoria della stessa: distendendo i muscoli, si rallenta il processo d’invecchiamento. Il filler, d’altro canto, riempie le rughe creando volume (rientrano nella categoria dei filler tutti quei materiali che iniettate a varie profondità nella pelle sono in grado di riempire meccanicamente rughe e solchi di espressione).
L’importanza di usare prodotti ottimi e di qualità è di fondamentale importanza.
Il viso è la parte maggiormente visibile del nostro corpo, e, per questo motivo, non si sopporta un difetto o una malformazione di questo distretto. Il consiglio è sempre quello di affidarsi a strutture e medici che possano garantire serietà, esperienza e professionalità necessarie per un risultato ottimale, duraturo e soprattutto in assoluta sicurezza per il paziente, insieme alla scelta del materiale iniettabile più opportuno, che riveste un ruolo fondamentale.
Se ti interessa l’argomento, scopri i nostri corsi pratici hands-on qui.