Lo scorso 25 maggio 2023, con 99 voti favorevoli, 54 contrari e 2 astenuti il Senato, con il voto di fiducia, ha approvato senza modifiche il testo del Decreto Bollette.

L’articolo contenuto nel decreto, ed entrato in vigore il 30 maggio, è il 15-ter e prevede tre novità per gli odontoiatri, una delle quali riguarda molto da vicino il campo della medicina estetica.

Il decreto ridefinisce infatti spazi e modalità di esercizio dell’odontoiatra estetico, rimuovendo i confini che fino a ieri limitavano la sua azione al terzo medio e inferiore del volto e andando così a estendere la competenza e la legittimità di intervento per interventi non invasivi o mini invasivi nell’area del terzo superiore del viso.

Immediate sono state le iniziative promosse da diversi professionisti e società per contrastare la decisione del governo.

Alla luce delle suddette modifiche legislative e preso atto di questa rivoluzione della normativa di riferimento, a Medical Aesthetic preme comunque sottolineare e ricordare in questo contesto che la formazione specifica dello specialista, medico o odontoiatra che sia, e del suo staff rimane elemento fondamentale per la sicurezza del paziente e deve rimanere il focus principale di ogni trattamento.

Se sei interessato ad uno dei nostri corsi, per maggiori informazioni clicca qui .

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *